
CORSARI A NOICATTARO: 11^ VITTORIA IN CAMPIONATO
Nella trasferta più lunga della stagione regolare arriva una vittoria sofferta quanto pesante contro il Basket Noicattaro.
62-65 il responso finale del recupero della 16^ giornata del girone B del campionato di Promozione: i rossoblù privi in questa lunga trasferta di elementi di spicco come capitan Quarta, De Nunzio, Giordano e Galati (recuperato Pagani), sin dalle battute iniziali, appaiono in difficoltà, non al top della condizione. Il Noicattaro, che si gioca le ultime chance di salvezza, dimostra maggiore intensità in ambo le fasi: la prestazione opaca della squadra, che paga anche le assenze e le poche rotazioni, non basta però ai padroni di casa per compiere il colpaccio. Marco Stasi ed uno straordinario Alessandro Manca, autore di 39 punti, veterani di questo gruppo, prendono letteralmente per mano i rossoblù conducendoli ad un successo a dir poco fondamentale per cullare le ambizioni di secondo posto. Alla luce di questa vittoria, l'11^ in campionato, che ci vede salire a quota 22 punti in classifica, basterà infatti vincere il recupero dela 6^ giornata contro Basket Conversano per tagliare il traguardo. L'appuntamento è per domenica 24 aprile, ore 19:30, presso il Pala "San Giacomo" di Conversano.
Tabellini della gara:
(14-14, 13-16 / 18-18, 17-17)
Basket Noicattaro 62
New Basket Carmiano 65: Stasi 13, Bisconti 1, Manca (CAP) 39, Pagani 4, Massari 6, Martina 2, Frassanito, Alemanno A. Coach Andrea Campanile
Arbitri: Laterza Ambrogio di Mola di Bari (BA), Dilorenzo Nico di Rutigliano (BA).