
RESOCONTO GIRONE DI ANDATA - PLAYOFF
Siamo arrivati al giro di boa di questa avventura playoff. Un percorso, per ora, poco fruttuoso e che purtroppo ci vede abbandonare il sogno della promozione in serie D: il bilancio del girone A di Poule Promozione al quale la New Basket è stata inserita è infatti di 3 sconfitte su 3, che ci vedono all'ultimo posto in graduatoria a quota 2 punti, con la capolista Cerignola ormai irraggiungibile.
Tre sconfitte arrivate in maniera molto simile, dove però la squadra, nonostante tutto, ha sempre cercato di lottare e non arrendersi, coerentemente allo spirito che l'ha caratterizzata nella stagione regolare. Se da una parte i rossoblù hanno lottato punto a punto contro Manfredonia e Monopoli, giocando forse il peggior match in termini di qualità cestistica offerta soltanto con Cerignola in casa (65-75 il finale e prima sconfitta interna della stagione), dall'altra hanno patito assenze importanti a cospetto di compagini che per far fronte ai playoff si son addirittura attrezzate: Massari e Bisconti hanno dato forfait per guai fisici rilevanti, a rotazione poi, nelle lunghe trasferte di Manfredonia e Monopoli, coach Andrea Campanile ha dovuto rinunciare ad altre pedine chiave, avendo quindi l'unico rimpianto di non aver potuto disputare i match nelle migliori condizioni.
Arrivati al giro di boa, per quanto il cammino verso la promozione sia compromesso, restano comunque tre partite da onorare, a cominciare da domenica: ospite del Pala "Giovanni Paolo II" sarà Webbin Manfredonia. L'obiettivo vittoria è scontato, non solo per potersi garantire una migliore posizione in termini di eventuale ripescaggio, ma anche per onorare tutti i quei supporters che hanno riempito i gradoni del Pala "Giovanni Paolo II" tutto l'anno ed in particolare contro Cerignola. A loro va il nostro ringraziamento.