Under 18: Arriva la matematica, la NBC è prima in classifica !

23.04.2017

                                    

Con una giornata di anticipo arriva finalmente l'agognata matematica: con la vittoria in casa contro Basket Gallipoli (61-33 il risultato finale), che riscatta lo scivolone con Copertino (il secondo in campionato), arriva l'aritmetica certezza del primo posto. Con 27 punti, frutto di 9 vittorie, i ragazzi di coach Bergamo acquisiscono il diritto di disputare le final four in casa; spareggi che si terranno sabato 29 (semifinali) e domenica 30 (finalissima) aprile proprio al pala "Giovanni Paolo II". L'adrenalina è già alle stelle, poichè chi uscirà indenne dai playoff non solo sarà riconosciuto campione di Puglia ma riceverà anche il "pass" per disputare la fase nazionale a Cesenatico (provincia di Forlì-Cesena), ma prima di tutto ciò ci sarà ancora una partita da giocare, quella con Basket Tricase, per chiudere alla grande un girone, che i rossoblu hanno meritato di vincere da assoluti protagonisti.

Non c'è stata storia con il Basket Gallipoli di coach Pacella: la giovanissima formazione ospite ha cercato di fare il possibile, sbattendo però sul muro rossoblu. La maggior fisicità (nonostante l'assenza di Vetrugno M.), esperienza e atletismo hanno fatto la differenza consegnando a Spagnolo e compagni la vittoria. Sugli scudi Giuseppe Carrozza, che dopo tre assenze in campionato, ha fatto vedere di che pasta è fatto recitando un ruolo importante sia a livello difensivo che offensivo. Nulla da dire anche sulle prestazioni di Nuzzo, Quarta, Carrozzo, Saracino e Arnesano, che ha dimostrato come la gara con Basket Copertino, sia stata un incidente di percorso. Ottime anche le rotazioni, con Francesco Petrelli che sembra aver ritovato la brillantezza che aveva perso a causa dell'infortunio al ginocchio. Spazio anche per i "più giovani" Marco Petrelli, Cofano, Mazzotta: il capitano Emanuele Spagnolo ha continuato a mettere minuti nelle gambe, dopo l'infortunio che ha pregiudicato la stagione, così come Marino che si è fatto trovare pronto nel momento in cui è stato chiamato in causa. Ora testa alla sfida con Tricase e poi spazio ai playoff, con la squadra finalmente tutta al completo.

New Basket Carmiano 61: Spagnolo (CAP) 2, Saracino 6, Quarta 2, Petrelli F. 4, Marino 2, Petrelli M. , Carrozzo 4, Mazzotta, Nuzzo 15, Arnesano 18, Carrozza 8, Cofano. All.re Antonio Bergamo

Basket Gallipoli 33: Pacella (CAP) 17, Piro 10, Conte 2, Freddo 2, Stefanelli, Mariani, Perrone 2, Carrozza, Maggio. All.re Pacella F.

A tu per tu con Andrea Alemanno: tra All Star Game e progetti futuri !
#FinalFour Carmiano: i rossoblu approdano in finale ! Domani appuntamento alle ore 11:00