
#FinalFour Carmiano: i rossoblu approdano in finale ! Domani appuntamento alle ore 11:00
Ovazione finale per i ragazzi di coach Bergamo ! Con il risultato di 60-42, i rossoblu riescono a raggiungere il traguardo della finale e se la vedranno, domani mattina, con i pari età del Basket Alezio, squadra vincente nella prima semifinale (risultato finale 44-37 contro il Basket Tricase). In un ambiente caldissimo, che non si ammirava al pala "Giovanni Paolo II" da parecchio tempo, i rossoblu partono però male, gettando nel panico la tifoseria locale. La squadra troppo contratta, che soffre probabilmente l'entusiasmo e la pressione del pubblico, si lascia andare agli avversari, che fanno capire sin da subito che non sarà una passeggiata vincere il match. Giangreco si rivela un'autentica spina nel fianco per i rossoblu, mandando in tilt con la sua precisione dai 6,75 e in penetrazione, la retroguardia carmianese. Il 9-21 alla pausa lunga, lascia presagire una debacle inaspettata e pesante, ma i rossoblu, al rientro, feriti nell'orgoglio, riassestano tutto e sfoderano una prestazione sontuosa, degna della capolista. Nuzzo, Vetrugno e Arnesano salgono in cattedra trascinando i rossoblu, che piazzano un parziale di 24-9 che annichilisce gli ospiti: l'ottima difesa dei vari Saracino e Carrozza permette di archiviare il match e di dilagare nel quarto finale. La gioia però non è però totale, visto che domani si ritornerà in campo per un ultimo importantissimo match. Appuntamento alle ore 11:00, per la finalissima tra Carmiano e Alezio, prima contro seconda, degno epilogo di un campionato avvincente.
(Parziali: 5-8, 4-13/24-9, 27-12. Progressivi: 5-8, 9-21/33-30, 60-42)
New Basket Carmiano 60: Spagnolo (CAP), Saracino 13, Quarta, Petrelli, Vadacca, Marino, Carrozzo, Nuzzo 18, Vetrugno M. 16, Arnesano 12, Carrozza 1, Cofano. All.re Antonio Bergamo
New Tre Anelli Maglie 42: De Musso (CAP) 6, Maglie, Rossetti 2, Cirillo 5, Toma 5, De Donno, D'Urso, Valentini, Villani, Giangreco 24, Topazzini. All.re Riezzo D.