Promozione

RESOCONTO GIRONE DI RITORNO - PLAYOFF

06.06.2022

Termina con un bilancio di una vittoria e due sconfitte il cammino di ritorno, nel girone A della fase playoff, della New Basket Carmiano. 4 punti in classifica e quarto posto, senza la possibilità di agguantare la serie D. Non un percorso di certo esaltante in termini di risultati, al contrario di quanto visto durante la regular season: la squadra però nonostante le numerose assenze che irrimediabilmente hanno compromesso la possibile scalata verso la promozione, ha sempre dimostrato grande tenacia e attaccamento alla causa, non mollando la preda fino all'ultima goccia di sudore. Emblematica ad esempio è stata la vittoria al fotofinish contro Manfredonia tra le mura amiche del Pala "Giovanni Paolo II" per 64-63, al termine di una gara condotta per larghi tratti dai viaggianti, squadra atletica e pimpante. A questa sono seguite poi due le sconfitte con Cerignola e Monopoli, sconfitte onorevoli e beffarde: nella lunghissima trasferta in provincia di Foggia, nonostante le assenze di Manca, Giordano, Dimitri e i lungodegenti, i rossoblù hanno recitato per tre quarti e mezzo il ruolo di guastafeste lì dove era tutto pronto per la festa. Mediterranea Cerignola che poi ha vinto la gara strappando il pass per la Serie D: team giovane in tutti i sensi, dal roster al coach, che merita i complimenti per la straordinaria stagione ! 

Nell'ultima sfida della stagione 21/22, in un Pala "Giovanni Paolo II" che ha risposto presente nonostante tutto, i rossoblù hanno dato vita ad un avvicente battaglia contro Monopoli: anche i viaggianti, fuori dai giochi promozione, sono venuti in Salento per dare vita ad una bella sfida, la quarta stagionale. Un continuo testa a testa che ha premiato gli ospiti proprio negli ultimi possessi, complice anche alcune scelte sbagliate dei padroni di casa che cedono 77-79.

Tra le note positive di questi playoff, il ritorno in campo dopo sette mesi di stop causa infortunio della guardia classe '99 Massimo Vetrugno, che si candida a recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione.

Un ringraziamento speciale, oltrechè a tutta la squadra (ci sarà tempo per ringraziamenti più ampii), va al capitano Alessandro Quarta, che ha deciso di fermarsi: quasi dieci anni in rossoblù, ogni parola sarebbe superflua. Le emozioni del 6 giugno rimaranno per sempre parte di noi.

RESOCONTO GIRONE DI ANDATA - PLAYOFF
STAGIONE 22/23: NEW BASKET, CI SIAMO !