
2 SU 2 ! VITTORIA NEL DERBY
Secondo successo consecutivo per la New Basket Carmiano: arriva la vittoria anche nel debutto casalingo contro la Hope Basket Casarano. Risultato finale 58-47.
In un pala "Giovanni Paolo II" davvero gremito, nel rispetto delle norme anticovid, i rossoblù sfornano nei primi due quarti una prestazione sfavillante. 39 punti, belle trame ed intensità. Sugli scudi Manca, Dimitri, Giordano e Bisconti: buono l'impatto nel match delle new entry De Nunzio e Pagani. I viaggianti non riescono a resistere al dominio dei padroni di casa, semplicemente perfetti.
Nella ripresa però la partita cambia totalmente: i rossoblù soffrono, soprattutto nel terzo quarto, periodo in cui Casarano si fa sotto. L'attacco non gira, la difesa a zona casaranese è efficace, i padroni di casa pagano dazio dal punto di vista atletico. Leone, Trullo e Ferilli scuotono gli ospiti. Il Carmiano però, forte del vantaggio costruitosi nella prima parte di gara, non demorde e rialza la cresta: l'ultimo ad arrendersi è capitan Quarta che trascina i suoi con diverse ottime giocate difensive ed una tripla al momento giusto che gli valgono il titolo di MVP del match. Finale 58-47, punteggio pieno e primo posto in classifica. Un piccolo miracolo considerando le note difficoltà registrate in preseason. Ora si chiuderà il 2021 con la difficile trasferta di Monopoli in programma sabato 18 dicembre, prima della sosta per le vacanze natalizie.
Tabellino della gara:
(24-15, 15-5 / 8-19, 11-8)
New Basket Carmiano 58: Giordano 12, Galati, Manca 11, Dimitri 5, Stasi 4, Pagani, De Nunzio 6, Massari 4, Bisconti 6, Quarta (CAP) 10. Coach Andrea Campanile
Hope Basket Casarano 47
Arbitri: De Carlo Francesco di Lequile (LE), Polimeno Serena di Sogliano Cavour (LE)