
PRIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO
Arriva la prima sconfitta in campionato per i rossoblù di coach Andrea Campanile. A Monopoli, la locale Manelli Seagulls si impone 85-72. Non la miglior partita quella di Quarta e compagni, nonostante un parziale iniziale di 0-8. Il Monopoli è squadra ben organizzata, capace di far girare bene la palla e tirare dai 6,75 con grandi percentuali, recuperando quindi il gap iniziale e acquisendo sempre più vantaggio.
I rossoblù si disuniscono e non riescono a controbattere alle scorribande locali: 40-25 è il parziale dopo venti minuti. Un risultato che mette in luce, oltre alla bravura dell'avversario, tutte le "pecche" di questo gruppo: un gruppo profondamente rinnovato, con pochi allenamenti sulle spalle e non in grado ancora di reagire da squadra nei momenti di difficoltà. Un gruppo che però ha qualità e che lavorando potrà migliorarsi in maniera importante. Dimostrazione di ciò è la reazione che poi si verifica: la New Basket si fa sotto e termina l'incontro con uno scarto di 13 punti, realizzando 47 punti nei due quarti successivi.
Si conclude così il 2021 dei rossoblù: il prossimo appuntamento è in programma al pala "Giovanni Paolo II" di Carmiano contro la temibile NextGen Martina (a dimostrazione di quello che è un campionato livellato verso l'alto) domenica 9 gennaio alle ore 18.
Tabellino della gara
()
Seagulls Monopoli 85
New Basket Carmiano 72: Galati, Massari, Manca, Quarta (CAP), Giordano, Pagani, Stasi, De Nunzio, Dimitri. Coach Andrea Campanile
Arbitri: Bacova Erion di Noicattaro (BA), Misceo Alessandro di Valenzano (BA)