Promozione

ESORDIO VINCENTE: BATTUTA CASTELLANETA A DOMICILIO

05.12.2021

Vittoria all'esordio ! Il ritorno sul campo dopo un anno e mezzo di stop vede trionfare i nostri ragazzi sul difficile campo di Castellaneta. Il match termina con il risultato di 66-73. 
Una vittoria, quella ottenuta in terra tarantina, che assume ancor più valore dei semplici primi due punti in classifica: indubbiamente le grandissime difficoltà logistiche riscontrate dall'inizio della stagione, in virtù dei lavori di restyling di alcuni ambienti del nostro palazzetto, non hanno di fatto permesso al gruppo e al coach di potersi preparare al meglio, rispetto al regolare percorso seguito dalle avversarie. E non è un caso come alla vigilia, in virtù anche della caratura dell'avversario, questa trasferta fosse particolarmente temuta. Ma, nonostante una condizione non ancora al top appunto e qualche assenza di rilievo, i rossoblù hanno dato tutto centrando un successo meritato su di un campo davvero difficile: una squadra compatta che non si è scomposta nei momenti di difficoltà e che ha saputo rispondere colpo su colpo, mostrando sprazzi di buon basket e fornendo al coach tantissime indicazioni positive per il futuro. Di rilievo le prestazioni delle new entry Massari, difensivamente parlando e, Giordano: l'ala grande ex Monteroni ha messo a referto 23 punti nella sua prima in Promozione. Uniche note stonate le noie muscolari che hanno colpito Stasi e Dimitri e che verranno valutate in settimana. Archiviata questa vittoria, c'è da preparare al meglio l'esordio in casa: farà visita al pala "Giovanni Paolo II" di Carmiano la Hope Casarano, nel derby tutto leccese. Un ulteriore occasione per completare quelli step di crescita che porteranno la squadra al top e per riabbracciare finalmente il nostro pubblico.

Tabellino della gara:
(15-16, 13-15 / 15-20, 23-22)

Clinica Veterinaria San Raphael Castellaneta 66

New Basket Carmiano 73: Giordano 23, Galati 3, Manca 14, Dimitri, Stasi 9, Martina, Carrozzo, Massari 4, Bisconti 11, Quarta (C) 9. Coach Andrea Campanile

Arbitri: Curri Giuseppe di Locorotondo (BA), Cometa Cosimo di Monopoli (BA)

COMUNICATO UFFICIALE
2 SU 2 ! VITTORIA NEL DERBY