
1^D: girone di ritorno nero. Nel posticipo vince Monteroni
Nel posticipo della nona giornata del campionato di Prima Divisione (girone E) arriva ancora una sconfitta per i rossoblu di coach Mattia Perrone, che cadono al pala "Quarta-Lauretti" di Monteroni contro la locale Cestistica Monteroni per 63-61. Non un finale di stagione "fortunato" quello di Savastano e compagni, che in questo girone di ritorno hanno conquistato un solo successo (quello contro Luxor Nardò) inchinandosi agli avversari per ben tre volte, due delle quali dopo match combattutissimi che hanno visto perire i cestisti carmianesi di soli 2 punti. La qualificazione ai playoff già compromessa con la sconfitta casalinga contro Calimera, non ha di certo demoralizzato i rossoblu, che sono scesi in campo per portare a casa i due punti. Dall'altra parte anche la Cestistica ha dato dimostrazione che tale partita non sarebbe stata assolutamente un "remake" della sfida di andata, giocando un buon basket e rispondendo colpo su colpo ai tentativi di fuga ospiti, ispirati in particolar modo da Dimitri e Alemanno, che trovano frequentemente la via del canestro. L'equilibrio viene spezzato da un super Giannotta, precisissimo dai 6,75, che punisce la "zona" schierata da coach Perrone e regala un bel successo alla Cestistica Monteroni. Un'altra sconfitta sul filo di lana dunque, che mette in discussione anche il terzo posto conquistato fino a questo momento. "Non posso rimproverare niente, abbiamo dato tutto: Monteroni è stata più brava a sfruttare le nostre sbavature difensive, che in una partita così ci possono stare. Dispiace, cercheremo sicuramente di chiudere il campionato nel migliore dei modi"-così coach Perrone al termine della gara. La testa é già a quello che sarà l'ultimo impegno dei rossoblu. Domenica al pala "Giovanni Paolo II" arriva la Nuova Pallacanestro Monteroni, seconda in classifica. L'obiettivo è quello di difendere il terzo posto, un piazzamento comunque importante in un campionato livellato.
(Parziali: 16-15, 9-12/19-13, 19-21. Progressivi: 16-15, 25-27/44-40, 63-61)
Cestistica Monteroni 63: Quarta R. 15, Giannotta F. 11, Quarta D. , Giancane 9, Martino (CAP), Bisconti 2, Romano 2, Giannotta A. 24.
New Basket Carmiano 61: Alemanno P. 2, Palamà, Trotta 3, Dimitri 12, Turco (CAP) 4, Alemanno A. 20, Favale 6, Fioretti 5, De Giorgi 4, Leo 3. All.re Mattia Perrone