1^D: sconfitta dopo un overtime. Carmiano cede il passo a Calimera ed è fuori dai playoff

20.02.2017

                                       

Non riesce il secondo successo consecutivo ai rossoblu di coach Mattia Perrone, che si arrendono dopo un overtime al Basket Calimera, che espugna il pala "Giovanni Paolo II" per 65-67. Non viene sfruttata al massimo quindi l'opportunità di disputare due partite consecutive in casa: sono stati raccolti infatti solo 2 punti sui 4 disponibili e questi persi sono punti più pesanti di quelli acquisiti. Infatti i biancazzurri col successo di domenica agganciano il team carmianese al terzo posto, impedendo a questo di poter sperare in una qualificazione ai playoff promozione. E ció arriva al termine di una partita rocambolesca. Equilibrio parola chiave: nel primo quarto mette il muso avanti Calimera, che viene a sua volta prontamente superata dopo dalla squadra di Mattia Perrone con i canestri di Andrea Alemanno, Trotta e di un Favale apparso in ottima forma. I rossoblu però, nella ripresa, non riescono a dare la sterzata definitiva al match e i viaggianti con tanta fiducia e buona volontà riacciuffano i padroni di casa, e trovano addirittura il sorpasso. L'utillizzo della "difesa a zona" da parte di entrambi i coach, limita fortemente gli attacchi delle squadre, che trovano raramente la via del canestro: Carmiano riesce a riassestarsi anche con i punti di Turco, Pasquale Alemanno e del capitano Savastano. Il 63 pari alla fine dei 40 minuti regolamentari obbliga le squadre a disputare un overtime: il canestro di De Giorgi del sorpasso sembra poter indirizzare la gara su determinati binari, ma Calimera non si abbatte e, in quella che è "la sagra dell'errore a canestro", riesce a strappare il successo. Game over dunque a due giornate dal termine del girone E. La prossima gara sarà lunedì sera alle ore 21.00 presso il Pala Quarta-Lauretti di Monteroni contro la locale Cestistica, al fine di onorare il campionato. 

(Parziali: 15-20, 18-14/16-14, 14-15/2-4. Progressivi: 15-20, 33-34/49-48, 63-63/65-67)

New Basket Carmiano 65: Alemanno P. 4, Trotta 9, Turco 8, Imbriani, Leo, De Giorgi 8, Alemanno A. 21, Savastano (CAP) 5, Favale 8, Palamà 2. All.re Mattia Perrone

Basket Calimera 67: Monosi C. 11, Colica, Spro, Iurlaro, Aprile 4, Longo 7, Monosi G. 16, Colella 19, Dimitri (CAP) 6, Cubano 2. All.re Palmieri M. 

Under 18: quarta vittoria. Rossoblu corsari a Gallipoli
1^D: girone di ritorno nero. Nel posticipo vince Monteroni