Promozione

MatchDay: oggi in campo con Pulsano, con due novità

05.01.2019

FInalmente si torna a parlare di basket giocato. Dopo le feste natalizie, che hanno portato sotto l'albero il primato in classifica, si torna in campo. E' tempo di continuare il cammino per la squadra di coach Campanile, che dopo le due vittorie nelle prime due giornate, ritorna in campo quest'oggi al pala "Giovanni Paolo II" per affrontare proprio la squadra con cui è in coabitazione in quella posizione di classifica, la Mandrillo Basket Pulsano. Un match che si annuncia scoppiettante dunque e che mette in palio il primato assoluto. Durante le vacanze natalizie sono stati ufficializzati due nuovi importanti arrivi, che arricchiscono ancor di più la qualità di questa squadra: Matteo Paladini e Marco Stasi. Il primo è cresciuto cestisticamente nella New Basket Lecce: dotato di un tiro mortifero dai 6,75, è in grado di ricoprire sia il ruolo di guardia che di playmaker. Stasi lo scorso anno ha vinto il campionato di Promozione regionale con La Scuola di Basket Lecce, portando così la sua ex squadra al salto in serie D. Inutile dire che per questa categoria rappresenta un lusso. Putroppo però non sarà disponibile da subito.

Tra Natale e Capodanno il team e il coach hanno cercato di lavorare nel miglior modo possibile, seppur ancora qualcuno in rosa continui ad accusare piccoli acciacchi fisici che non permettono di disporre di un'ampia scelta a 360 gradi. Il campo dirà se è stato svolto un buon lavoro. Buon inizio di 2019 NBC !

I convocati: Spedicato 2, Galati 5, Dimitri 9, Turco 10, Paladini 12, Savastano 13 (CAP), Carrozzo 14, Bisconti 20, Mazzotta 21, Quarta 24.

Palla a due ore 18:00. Arbitri sig.ri Solimeo Francesco di LECCE e Tornese Giacomo di MONTERONI DI LECCE (LE).

Settimana di riposo dopo la vittoria di Taranto
Certe sconfitte aiutano a crescere !