
Sconfitta a Calimera, oggi test con la Fortitudo Lecce
Tanto cuore e forza di volontà non bastano ai rossoblu per vincere sul difficile campo di Calimera. I padroni di casa si impongono infatti 91-76. I 15 punti finali di margine, però, non devono ingannare: la squadra, nonostante alcune importanti assenze (una su tutti quella di Bisconti), ha risposto colpo sul colpo al Calimera, dando segno di unione e di caparbietà anche nei momenti più difficili della gara, dove toccato -18 si è arrivati ad un distacco di soli 2 punti, cosa che invece non si era verificata nelle altre partite (in particolare Mesagne). Reazione molto apprezzata da coach Mattia Perrone, che ripartirà proprio da questo atteggiamento di squadra per preparare il 2018. L'inizio di campionato si chiude quindi con un bilancio di 1 vittoria e 2 sconfitte per i rossoblu, che devono ancora trovare la via del successo esterno. La lunga sosta servirà a riordinare le idee e a recuperare a pieno i giocatori acciaccati, due su tutti Andrea Alemanno (22 punti) e Dimitri (21 punti), autori di due splendide performances a Calimera, ma usciti con fastidi muscolari. Intanto oggi si ritorna in campo: alle 21:00 al pala "Giovanni Paolo II" ci sarà un incontro amichevole con la Fortitudo Lecce, avversaria dei rossoblu in campionato.
ASD Basket Calimera 91-76 New Basket Carmiano
ASD Basket Calimera 91: Monosi C. 9, Celano, Mazzei 25, Colella 2, Montinaro 10, Monosi G. 2, Panese 28, Dimitri 4, Visaggi, Aprile 11
New Basket Carmiano 76: Dimitri 21, Savastano 3, Turco 2, Alemanno 22, Fioretti 14, Mazzotta 14, Carozzo, Favale, De Giorgi, Spagnolo.