Promozione

Il derby è (ancora) rossoblu !

02.03.2020

È arrivata un' importantissima vittoria nel derby tutto leccese contro Fortitudo Lecce. La squadra di coach Campanile, firmata "Azienda Agricola Villani Miglietta", bissa il successo dell'andata, sbancando il pala "Ventura" di Lecce per 80-92. I rossoblu, complice anche la sconfitta di Martina Franca principale inseguitrice, sono a +2 dal secondo posto, a quota 24 punti: gli jonici però devono ancora osservare i due turni di riposo imposti dal calendario, già osservati dal Carmiano. La corsa al primato, di conseguenza, potrebbe chiudersi definitivamente già nel prossimo weekend se capitan Quarta e soci dovessero riuscere a battere proprio i martinesi tra le mura amiche del pala "Giovanni Paolo II".

Mai veramente in discussione il match giocato ieri sera al pala "Ventura". I padroni di casa hanno cercato di rimanere aggrappati al match fino alla fine del secondo quarto, con le giocate di Lozito e Todisco salvo poi arrendersi alla furia rossoblu. Manca, Stasi e Spada ben coadiuvati da Dimitri e Bisconti si son dimostrati, ancora una volta, irresistibili. Generosa la prova del capitano Alessandro Quarta, di Salamina, Rizzato e Mazzotta. Una volta toccato il +25, gli ospiti hanno rallentato i forsennati ritmi che avevano messo in ginocchio i padroni di casa, permettendo a questi un piccolo ritorno di fiamma, che però è risultato essere vano. 80-92 il finale: una vittoria rotonda, netta, meritata che mette in luce ancora una volta la grande forza che questo team sta dimostrando in questo girone e che riempie di gioia la trentina di carmianesi che ha raggiunto Lecce. 12 vittorie su 13 partite, primato solitario, turni di riposo già osservati: è chiaro come gli obiettivi stagionali siano cambiati, in meglio. Ce la giocheremo fino alla fine ! Appuntamento a sabato 7 marzo per il match clou contro Martina Franca (unica squadra in grado di fermare i rossoblu) al pala "Giovanni Paolo II": servirà l'ennesimo capolavoro stagionale per chiudere i giochi per il primato e mettere definitivamente in ginocchio tutte le inseguitrici. 

Arbitri: Marzo Pierluigi di Lecce (LE), Lauria Calogero di Calimera (LE). Ufficiale di campo: Capoccia Roberta di Lecce (LE). 

Parziali: 20-25, 17-24 / 18-24, 25-19. 

Fortitudo Lecce 80: Guido 5, Lozito 18, Todisco 17, Foscarini 1, Donno 2, Massari 14, De Vergori 1, De Filippi 2, Fusco 14, Cappellari 6. All.re Riccardo Rucco

New Basket Carmiano 92: Salamina 5, Alemanno P. 5, Manca 24, Dimitri 9, Stasi 15, Bisconti 2, Mazzotta 4, Quarta (CAP) 7, Spada 21, Rizzato. All.re Andrea Campanile. Accompagnatore: Giuseppe Carrozzo

CSI OPEN: Basket Tricase-New Basket Carmiano
Comunicato ufficiale