
Matchday ! Alle 18:00 esordio casalingo contro Amatori Ricciardi Taranto
La New Basket Carmiano di Andrea Campanile è pronta ad inaugurare la stagione 18-19
Tutto pronto in casa rossoblu. Finalmente alle 18 andrà in scena il match inaugurale del campionato di Prima Divisione della formazione di coach Campanile che se la vedrà, tra le mura amiche del pala "Giovanni Paolo II", contro Amatori Ricciardi Taranto. I rossoblu in questi mesi hanno svolto un ottimo lavoro e testimonianza di ciò sono anche i risultati importanti raggiunti in amichevole contro squadre di categoria superiore: il tecnico sta cercando di trovare la definitiva "quadratura" di un gruppo che sembra poter davvero recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.
Tra le novità last minute, c'è stato il saluto di Angelo Maci, che ha dovuto abbandonare il gruppo per problemi personali, che è stato prontamente rimpiazzato dal ritorno dopo un anno di Marco Trotta, che ben aveva figurato due stagioni fa, con coach Mattia Perrone in panchina.
Che partita aspettarsi ? Essendo la prima gara stagionale, è lecito aspettarsi di tutto. Ma niente che possa andare al di là della falsa riga di ciò che si è visto nel corso delle amichevoli. Sicuramente ci sarà da divertirsi: Galati e Bisconti coadiuvati da Dimitri garantiranno geometrie e ordine tattico. Alle guardie Quarta e Alemanno A. (Ed anche a Turco e al capitano Antonio Savastano) il compito di portare a casa punti importanti a referto, così come per Trotta. L'assenza di Fioretti per infortunio porterà Alemanno P. a sacrificarsi maggiormente sotto canestro insieme a Mazzotta. Insomma, tutto è pronto ! Seguite gli aggiornamenti testuali a partire dalle 18:00 sulla nostra pagina Facebook !