
SCONFITTA A MARTINA FRANCA: INTERROTTA LA STRISCIA DI VITTORIE
Termina 78-57 il big match della 14^ giornata del campionato di Promozione, girone B, tra Martina Franca e Carmiano. I rossoblù interrompono a tre la striscia di vittorie consecutive, disputando nel complesso una brutta partita, pur complice qualche assenza ed una settimana di lavoro probabilmente non all'altezza: nel primo quarto sono i salentini a fare la voce grossa, piazzando un parziale di 0-6. Poi però Martina comincia a rispondere e prendere le redini del match: i rossoblù restano in partita e ribattono colpo su colpo. Il primo quarto termina in vantaggio, al riposo lungo si va sotto di 6 lunghezze. È nella ripresa che il Carmiano esce dal campo, permettendo agli ottimi padroni di casa di piazzare l'allungo decisivo senza neanche troppa fatica. Coach Andrea Campanile le prova tutte, ma non ottiene l'effetto sperato. Sottotono le prestazioni di Massari e Giordano, solitamente determinanti in questo campionato: l'ultimo ad arrendersi è Alessandro Manca. Suona la carica con i suoi 20 punti personali, ma non riesce a trascinare i rossoblù in fondo. La partita termina 78-57. Un piccolo campanello di allarme che però non deve distogliere il gruppo dall'obiettivo playoff da raggiungere, a portata di mano: una settimana per ricaricare le batterie e per affrontare al pala “Giovanni Paolo II” Basket Conversano.
Un grande ringraziamento va a quei pochi intrepidi tifosi rossoblù che hanno deciso, nonostante si trattasse di un match di Promozione, di sobbarcarsi 240 km tra viaggio di andata e ritorno, per gridare con passione e forza il nome di Carmiano nel palazzetto martinese.
Tabellino della gara:
(11-12, 23-16 / 28-17, 16-12)
New Gen. Basket Martina 78
New Basket Carmiano 57: Galati, Manca 20, Stasi 11, Frassanito, Giordano 2, De Nunzio 9, Bisconti 7, Quarta 4, Massari 4. All.re Andrea Campanile
Arbitri: Schena Cosimo di Castellana Grotte (BA), Casolaro Paolo di Brindisi (BR).