
Prima sconfitta in campionato: Martina trionfa 61-58.
Cade la New Basket Carmiano, griffata "Villani-Miglietta", di coach Andrea Campanile, che conosce la prima sconfitta in campionato al cospetto di un'ottima squadra, l'Amatori Martina Franca, con il punteggio di 61-58. Gara all'insegna dell'equilibrio quella andata in scena presso la palestra dell'ITIS Majorana di Martina Franca. I padroni di casa, trascinati da un Valzani in formato super, nei minuti finali del match però dimostrano maggiore compatezza e voglia di vincere dei rossoblu che, se avessero gestito in maniera più proficua il vantaggio accumulato nella fase clou del match, avrebbero potuto centrare il quinto successo. Ha pesato sicuramente, nell'economia del match, l'uscita per cinque falli di Manca, del capitano Alessandro Quarta, di Rizzato e i quattro falli che ne hanno limitato le prestazioni difensive di Benizio e Spada. Ma con i se e con i ma non si va lontani ed è giusto congratularsi con la squadra martinese.
La prima sconfitta probabilmente arriva nel momento migliore della stagione: le occasioni di riscatto, però, sono dietro l'angolo. Si comincia a partire da giovedì 12, ore 21:00, con il match contro Dinamo Basket Putignano, valido per il recupero della quarta giornata del campionato, per poi concludere il 2019 del pala "Giovanni Paolo II" contro Basket Conversano, sabato 15 dicembre ore 21:00. Continuare a restare in alta quota è l'obiettivo della matricola terribile di coach Campanile.
Arbitri: Capobianco Gennaro e Resta Alessandro di Pulsano (TA). Ufficiale di campo: Camassa Alessandro di Martina Franca (TA).
Parziali: 18-14, 18-20 / 10-16, 15-8.
Tabellini:
Amatori Martina Franca 61: Agrusta M. 9, Palazzo 2, Massafra 9, Mastrovito 6, Valzani 27, Agrusta A. 4, Buzukja 4.
New Basket Carmiano 58: Spada 16, Manca 14, Mazzotta 6, Benizio 6, Stasi 7, Quarta (CAP) 4, Rizzato 2, Galati 3, Alemanno, Pesimena. Al.re Andrea Campanile. Accompagnatore: Giuseppe Carrozzo