Promozione

NBC gara 1 è tua ! Vetrugno:"Che emozione giocare in un palazzetto così"

21.05.2019

Termina 61-45 gara 1 della semifinale playoff tra New Basket Carmiano e Dynamic Basket Taranto. I rossoblu, guidati da coach Campanile, riescono quindi ad aggiudicarsi il primo round e giovedí sera avranno l'occasione di chiudere i giochi e approdare in finale. Sospinti da un grande pubblico, numeroso e rumoroso al punto giusto, la squadra trascinata da un fenomenale Marco Stasi, MVP autore di 24 punti, mette subito in chiaro all'avversario l'andamento del match, chiudendo il primo quarto 20-7. Taranto peró, dimostrando tutte le sue qualitá da terza squadra in classifica al termine della regular season, cerca di ritornare in partita, rispondendo colpo su colpo alle sortite carmianesi (e ció é dimostrato dall'equilibrio dei quarti successivi). Ma mai riesce a tornare realmente in partita, restando sempre distante dai padroni di casa, che si esaltano e mandano a referto 9 uomini su 10.

"Una grande emozione giocare in un palazzetto cosí. Il pubblico é stata la marcia in piú, da carmianese non vedevo il palazzetto cosí carico di entusiasmo da tantissimo tempo. Sarebbe bello averli anche a Taranto !", cosí la guardia Massimo Vetrugno al termine della sfida. "Un piccolo passo é stato compiuto, il gruppo sta bene, ora cercheremo con tutte le nostre forze di provare a conquistarci la finale giovedí nella difficilissima sfida lí da loro: abbiamo voglia di realizzare qualcosa di importante. E questa, da carmianese, é la mia assoluta prioritá !" ha concluso poi ai nostri microfoni nel post match.

La squadra é tormata ad allenarsi, gara 2 sará giovedí alle 21:30 a Taranto. Tornerá tra i convocati il capitano Antonio Savastano e dopo tanto tempo si rivedrá Stefano Luperto, importante pedina nello scacchiere rossoblu. Arbitreranno l'incontro i sig.ri Matarrazzo Giuseppe di Taranto (TA) e Curri Giuseppe di Locorotndo (TA).

Tabellini

New Basket Carmiano 61: Stasi (CAP) 24, Quarta 12, Dimitri 6, Alemanno P. 7, Vetrugno 2, Mazzotta 4, Galati 2, Alemanno A. 2, Bisconti 2, Carrozzo. All.re Andrea Campanile

Dynamic Basket Taranto 45

Parziali: 20-7, 12-12/16-12, 13-14. Arbitri: sig.ri De Carlo Francesco di Lecce (LE), Bartolomeo Antonio di Cellino San Marco (BR)

Secondo posto centrato: Ceglie battuta a domicilio !
Capolavoro: Taranto si arrende, è finale !