
Il punto sul settore giovanile
L'Under 13 si qualifica alla fase "Oro" del torneo, Under 14 ammessa alla "Coppa Puglia"
Si è concluso il 2019, con l'ultima sfida Under 14 tra NBC e Mens Sana Mesagne (che ha visto i brindisini imporsi 68-47), del settore giovanile rossoblu.
Andando in ordine, merita una menzione di merito il team Under 13, ottimamente guidata dai coach Antonio Alessandro Leucci e Antonio Bergamo, che ha tagliato il traguardo della fase "Oro" del torneo, classificandosi terza in classifica dietro a Devils Basket Nardò e New Basket Lecce "A". I rossoblu, capitaneggiati da Leucci, dimostratosi prospetto assai interessante, hanno ottenuto su 6 partite, 4 vittorie e 2 sconfitte guadagnando così il passaggio alla fase più prestigiosa del torneo, dove si affronteranno tra di loro, i migliori team Under 13 pugliesi: ad esempio nel girone che vedrà impegnati i ragazzi di coach Leucci ci saranno, tra le tante, Pallacanestro Lupa Lecce ed Happy Casa Brindisi.
Discorso diverso per l'Under 14, la quale comunque merita un plauso per l'impegno e la tenacia dimostrata: la differenza fisica e di età (il roster è costruito per la maggiore da ragazzi provenienti dal team under 13) è stata determinante, relegando i rossoblu al quinto posto, utile per la qualificazione alla fase secondaria denominata "Coppa Puglia", frutto di una vittoria e quattro sconfitte. Il team di coach Bergamo però ha sempre dimostrato voglia di lottare e di crescere partita dopo partita, minuto dopo minuto. La seconda fase, con avversari provenienti anche dal nord barese come Noicattaro, permetterà sicuramente di completare questo percorso di crescita intrapreso.