Under 14: grande vittoria contro Basket Alezio !

L'under 12 stecca la prima sul filo di lana: risultato finale di 39-35.

11.05.2017

                                  

Bella, limpida e meritata: questi i tre aggettivi che descrivono la vittoria odierna dei ragazzi di coach Fabrizio Niccoli, che dopo un inizio di campionato difficile stanno finalmente ritrovando la giusta via da perseguire per raggiungere i playoff. Il risultato finale di 70-45 (25 punti di scarto) permette ai rossoblu di raggiungere quota 6 in classifica e di scavalcare in classifica al terzo posto proprio gli avversari del Basket Alezio, che all'andata si erano imposti sui rossoblu di 24 punti. Partita mai in discussione, nel pomeriggio del "Giovanni Paolo II": i locali trascinati da Nicolas Mario Sava in versione super, che da sfoggio del suo talento sia in fase offensiva (26 punti a referto, top scorrer di giornata) che in fase difensiva, impacchettano il successo nei primi due quarti, dimostrando poi grande lucidità e compatezza nel gestire il vantaggio accumulato. Federico Niccoli si dimostra un autentico mattatore, segnandosi con 24 punti a referto. Buone anche le prestazioni di Alessandro Petrelli, Francesco Bergamo e Jacopo Rosafio (12 punti a referto). Non ci sarà un attimo di respiro per i ragazzi, che già domani torneranno in campo per la sfida contro New ASD Salento Sogliano & Cutrofiano (recupero), per cercare di lanciare l'assalto al secondo posto. 

Intanto è partito anche il campionato under 12 CSI, con i rossoblu che sono stati sconfitti all'esordio per 39-35, dal Basket Ugento: sconfitta sul filo di lana per i rossoblu, che potranno riscattarsi contro New ASD Salento Sogliano & Cutrofiano giovedì 18 maggio. Forza ragazzi ! 

(Parziali: 27-11, 12-10/18-16, 13-6. Progressivi: 27-11, 39-21/57-37, 70-45) 

New Basket Carmiano 70: Pezzuto 2, Saponaro, Niccoli 24, Monte, Ruvolo, Bergamo 4, Coppola, De Lorenzis, Rosafio 12, Petrelli E. , Sava 26, Petrelli A. 2. All.re Fabrizio Niccoli

Basket Alezio 45: Architetto, Bolognese, Marti, Gabrieli, Colella R. , Colella E. , Nilauro, Caricato.

Under 14: prima vittoria stagionale !
L'under 14 non si ferma più ! Battuto anche Sogliano e secondo posto in classifica !